Weed End Arpino- Certosa di Trisulti- Isola d’Iri Storia, Fede e Natura in Ciociaria Pensione Completa+ Visite Guidate
Overview
1 Giorno: arrivo nel pomeriggio con mezzi propri a Trisulti (Fr). La Certosa di Trisulti risale agli inizi del 1200, tra gli edifici spicca la Farmacia settecentesca che testimonia l’attività principale della Certosa fino in epoca moderna, relativa alla produzione di medicamenti e liquori. Di fronte all’ingresso è il giardino all’italiana, decorato con forme animali, dove si conservano erbe medicinali usate per l’attività farmaceutica dei monaci, oggi restituito al suo originario aspetto. Alla fine della visita trasferimento ad Arpino. Arrivo al Hotel cavaliere d’Arpino. Sistemazione nelle camere assegnate. Cena e Pernottamento.
2 Giorno: Prima Colazione in Hotel. Incontro con la Guida ed inizio della visita del centro storico di Arpino. Il borgo di Arpino (Arpinum in latino, Arpinë in dialetto laziale), paese natale di Marco Tullio Cicerone, è uno dei centri più antichi e rilevanti per il patrimonio culturale e artistico dell’intera provincia di Frosinone. Si sviluppa sul versante sinistro della valle del fiume Liri e il centro storico è sormontato dall’antica acropoli di Arpinum, detta Civitavecchia. Il toponimo deriva dalla forma propria del paese vista dall’alto, che ha una forma che ricorda quella di un’arpa. Alla fine del Tour rientro in Hotel per il Pranzo e a seguire pomeriggio con passeggiata libera per il centro dell’Isola D’Iri.
Included/Exclude
La quota Comprende: sistemazione in camere standard presso Hotel Cavaliere d’Arpino in pensione completa con bevande ai pasti, visita guidata al Borgo di Arpino.
La quota NON Comprende: trasporto, extra di natura personale